Morta Caterina Valente: la voce di “Bongo Cha Cha Cha” (e di molto altro) si spegne a 93 anni

Proveniente da una famiglia italiana di artisti d’avanspettacolo, il padre Giuseppe Valente, originario di San Biagio Saracinisco in provincia di Frosinone nel Lazio, era un noto fisarmonicista, mentre la madre, Maria Siri, una commediante musicale polistrumentista e ballerina, nata a Roma da una famiglia genovese (parente del cardinale Giuseppe Siri). Caterina muove i primi passi in teatro sin da bambina insieme ai tre fratelli (uno di loro, Silvio Francesco, continuerà anche da adulto a lavorare nello spettacolo). Mina in un’intervista aveva detto di lei:

“Caterina Valente che io chiamo maestra è una musicista pazzesca, e come voce, come padronanza, rimane la più forte.”[9] È morta il 9 settembre 2024 per cause naturali, nella sua casa di Lugano, all’età di 93 anni. La notizia è stata comunicata dalla famiglia due giorni dopo, a funerali già avvenuti. La ricordiamo con il link ad un video di un’esibizione con il leggendario Dean Martin:

 

#caterinavalente #bongochachacha #cantante

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).