E’ deceduta dopo aver ingoiato il tappo di una bottiglia di plastica. Questa la tragica fine di una bambina di circa un anno e mezzo di vita:
La ricostruzione della tragedia:
Stando a quanto si apprende, la tragedia è avvenuta lo scorso venerdì al Lido di Venezia, dove una bambina di un anno e mezzo è morta soffocata dopo aver ingoiato il tappo in plastica di una bottiglia. Secondo una prima ricostruzione, verso l’ora di cena di quel venerdì, i genitori della piccola si sono accorti che qualcosa non andava e hanno deciso di avviare subito i primi soccorsi per poi trasportarla nel vicino ospedale:
Il tappo è stato infine rimosso dalla trachea, ma le condizioni della piccola erano nel frattempo peggiorate:
Nella struttura ospedaliera, la giovanissima viene sottoposta a manovre di rianimazione mentre il personale della struttura emana una richiesta di trasferimento presso l’ospedale di Padova. Sfortunatamente, l’elicottero – riportano sempre fonti telematiche – va in avaria e il servizio di elisoccorso viene momentaneamente bloccato. Nel frattempo, in ospedale viene rimosso il tappo bloccato nella trachea mentre un altro elicottero giunge per prelevare la piccola e trasportarla d’urgenza a Padova ma le sue condizioni sono molto critiche: viene dichiarata morta nelle prime ore di sabato. Sui giornali la famiglia ha espresso tutta la sua disperazione per la gravissima perdita.
#bottiglia #tappo