Una donna di 49 anni di Montelibretti, in provincia di Roma è stata arrestata per aver abbandonato la madre 84enne, invalida e non autosufficiente che poi è deceduta di stenti dopo alcuni giorni. A scoprire il cadavere della donna nel suo appartamento riverso per terra e coperto da un lenzuolo, sono stati i Carabinieri lo scorso 12 giugno che per caso si erano recati presso l’abitazione per notificare un atto giudiziario alla figlia 49enne:
Una volta giunti presso l’abitazione e non ricevendo alcuna risposta, i militari, insospettiti da un forte cattivo odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di approfondire il controllo e trovando una finestra aperta sono entrati in casa. All’interno la macabra scoperta:
Le indagini hanno consentito di chiarire la situazione e di incolpare la figlia che avrebbe dovuto accudire la madre. Ma invece di accudirla, la 49enne era andata in vacanza insieme ai due figli minori, abbandonando a se stessa l’anziana madre, rimasta senza cibo né acqua e senza un cellulare per poter chiamare i soccorsi, causando così la morte della povera donna.
#solitudine #tragedia