Usa: colpi d’arma da fuoco esplosi vicino a Trump, indagano i servizi segreti

L’ex presidente Donald Trump (attualmente ricandidato per la corsa alla Casa Bianca con i Repubblicani) è al sicuro dopo che domenica 15 settembre, sono stati sparati dei colpi d’arma da fuoco nelle sue vicinanze, hanno detto i curatori la sua campagna elettorale in una dichiarazione. I servizi segreti statunitensi hanno detto che stanno indagando sull’incidente.

“Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari avvenuti nelle sue vicinanze”, ha affermato Steven Cheung, direttore delle comunicazioni della campagna di Trump, in una breve dichiarazione, sottolineando che non sono ancora disponibili ulteriori dettagli. Mentre una prima ipotesi parlava di un possibile conflitto a fuoco tra più soggetti, un’altra ricostruzione avvalora l’ipotesi di un nuoto tentativo di omicidio ai danni di Trump. I servizi segreti hanno dichiarato che stanno indagando sull’incidente, avvenuto poco prima delle 14:00, insieme alle autorità locali. “Il Secret Service, in collaborazione con l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach, sta indagando su un incidente di sicurezza che ha coinvolto l’ex presidente Donald Trump, avvenuto poco prima delle 14:00. L’ex presidente è al sicuro”, ha affermato il portavoce del Secret Service, Anthony Guglielmi.

Si prevede che l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach fornisca a breve un briefing con maggiori dettagli. Il presidente Biden e la vicepresidente Kamala Harris sono stati informati dell’episodio domenica pomeriggio, ha affermato la Casa Bianca. “Il Presidente e il Vicepresidente sono stati informati dell’incidente di sicurezza al Trump International Golf Course, dove l’ex Presidente Trump stava giocando a golf.  Sono sollevati di sapere che è al sicuro”, si legge nella dichiarazione della Casa Bianca. “Saranno tenuti regolarmente aggiornati dal loro team”. Il senatore Lindsey Graham, repubblicano della Carolina del Sud e stretto alleato dell’ex presidente, ha dichiarato in un post su X di aver parlato con Trump, il quale, a suo dire, è “di buon umore e più determinato che mai a salvare il nostro Paese”. “È una delle persone più forti che abbia mai conosciuto“, ha aggiunto Graham. (Fonte: Cbs). Link video (Fox News):

#trump #usa

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).