Seguono il consiglio del navigatore ma precipitano da ponte incompiuto, tre morti in India

A seguito di un tragico incidente costato la vita a tre giovani, Google Maps ha rimosso il percorso che indicava un ponte incompleto sul fiume Ramganga, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh. Stando a quanto si apprende, il 25 novembre, nel cuore della notte, i tre amici, diretti ad un matrimonio, sono precipitati con la loro auto nel fiume, seguendo le indicazioni dell’app di navigazione:

La ricostruzione della tragedia:

La densa nebbia e l’assenza di segnalazioni hanno reso impossibile accorgersi della pericolosa interruzione del ponte. Le autorità locali hanno subito provveduto a chiudere l’area, ma la tragedia ha sollevato interrogativi sulle responsabilità. Emerge infatti che il ponte era stato danneggiato da un’alluvione mesi prima e che l’accesso era stato erroneamente lasciato aperto. Sono in corso indagini per accertare le colpe e sono state presentate denunce contro diversi responsabili, tra cui ingegneri e un rappresentante di Google Maps. Le vittime, identificate come Nitin Kumar, Ajit Kumar e Amit Kumar, erano giovani lavoratori provenienti da diversi distretti dell’Uttar Pradesh.

Fonti:

#navigatore #strada #incidente #incidentemortale #googlemaps

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).