In Italia donna incinta rinuncia alla cura del tumore: morta poco tempo dopo la nascita della piccola

Una donna di 38 anni di Como, ha vissuto una vicenda che ha commosso l’Italia intera. La sua vita, apparentemente perfetta, è stata sconvolta da una doppia diagnosi:

La notizia della malattia e della gravidanza:

Una gravidanza inaspettata e un tumore al quarto stadio. Una notizia che, in un attimo, ha stravolto i suoi piani e quelli del suo compagno, Massimo. Di fronte a una scelta così difficile, Deborah ha optato per la vita. Ha deciso di portare avanti la sua gravidanza, consapevole dei rischi che correva per la sua salute. «Il giorno in cui ho scoperto di essere incinta, ho scoperto anche di avere un tumore al quarto stadio. Uno shock», aveva scritto sui social, raccontando la sua battaglia con una sincerità commovente.«Dalla gioia più grande alla disperazione più assoluta. Dall’estasi alle pene dell’inferno. Da lì il buio.» Nonostante le cure aggressive e i numerosi ostacoli, la 38enne non si è mai arresa:

La reazione responsabile della donna, nonostante la gravità della situazione:

Ha affrontato ogni giorno con coraggio e determinazione, sempre con un pensiero rivolto alla sua bambina. Lo scorso settembre, è nata una piccola guerriera che ha riempito di gioia la vita di della neonmamma e della sua famiglia. «Il primo vero miracolo», lo aveva definito la donna sui social. Purtroppo, la malattia ha avuto la meglio:

La neonamma ha perso la battaglia contro il cancro, ma ha vinto quella per la sua bambina:

Qualche giorno fa, la 28enne ci ha lasciati, circondata dall’affetto dei suoi cari. La sua storia, un inno alla vita e all’amore materno, ha toccato il cuore di migliaia di persone. Il funerale, celebrato a Como, è stato l’ultimo saluto a una donna straordinaria, che ha lasciato un vuoto incolmabile. La donna ha dimostrato che anche di fronte alla malattia si può scegliere di vivere, di amare e di dare speranza. La sua eredità vivrà per sempre nei cuori di chi l’ha conosciuta e nella piccola, che porterà per sempre con sé il ricordo della sua mamma coraggiosa.

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/como-38enne-incinta-tumore-rinuncia-cure-muore_90731573-202402k.shtml

#incinta #cancro #tumore

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).