Esplosione causa il crollo di un edificio: morti e feriti in Olanda – i video

Un drammatico incendio, scatenato da una violenta esplosione, ha devastato nella notte il quartiere Tarwekamp dell’Aia, in Olanda. Almeno cinque abitazioni a schiera sono state completamente rase al suolo dalle fiamme, mentre altre sono state gravemente danneggiate. Le squadre di soccorso, giunte sul posto all’alba, stanno lavorando incessantemente per cercare eventuali sopravvissuti tra le macerie. Tre persone decedute sono già state riconosciute, ma il bilancio delle vittime potrebbe salire:

La polizia ha lanciato un appello alla cittadinanza per rintracciare un’auto sospetta allontanatasi dal luogo del disastro a folle velocità. Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell’accaduto. Il sindaco, esprimendo profonda preoccupazione, ha parlato di uno “scenario nero”, ipotizzando la possibilità di ulteriori vittime. Secondo i testimoni, l’esplosione è stata preceduta da un boato iniziale, seguito da una deflagrazione di gran lunga più potente che ha innescato l’incendio. Le autorità competenti stanno valutando tutte le possibili cause dell’evento, senza escludere alcuna ipotesi. Le operazioni di soccorso, iniziate come tentativo di salvare vite umane, si sono trasformate in una difficile ricerca di corpi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Altri video:

Fonte: https://www.telegraaf.nl/nieuws/1317668183/live-derde-lichaam-onder-puin-gevonden-na-explosie-den-haag-onbekend-hoeveel-mensen-er-nog-onder-puin-liggen

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).