Si barrica in casa per sfuggire all’arresto. Blitz della Polizia di Stato – Video

Un video che sembra ripreso da un film ma che invece è totale realtà. Un uomo di 33 anni di Pianella (Pescara), per sfuggire al carcere, si è barricato in casa. Sono attimi drammatici, la chiusura è totale, non c’è comunicazione con l’esterno. I poliziotti circondano la zona e, per mettere al sicuro la popolazione, ordinano di sospendere la fornitura di luce e gas nelle abitazioni. Nel frattempo entra in scena il negoziatore della Questura. Cominciano le trattative. L’uomo non fa richieste particolari e non risponde.

Preoccupa la possibilità che non sia solo in casa. Per intimorire gli agenti intervenuti fa esplodere quelli che, si scoprirà in seguito, essere petardi. Passano ore interminabili. Ormai è chiaro che l’uomo non avrebbe ceduto. Le Unità operative di primo intervento della Polizia (Uopi), con una squadra dei Vigili del fuoco, iniziano il blitz. Pochi istanti e la porta blindata viene sfondata. L’uomo è in camera da letto e gli viene impedita qualsiasi reazione. In esecuzione della misura restrittiva, viene infine portato in carcere – Video della Polizia di Stato:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).