Viaggiava in autostrada con “lupara” e pistole, arrestato

Un cinquantenne originario della Sicilia è stato arrestato in provincia di Napoli mentre trasportava un notevole arsenale nel proprio veicolo. L’operazione è stata effettuata dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che hanno individuato l’auto sospetta durante un servizio di pattugliamento sull’autostrada A1, vicino allo svincolo per l’asse mediano nel comune di Afragola:

Anche una “lupara” tra le armi sequestrate:

Il conducente, un 58enne, è stato fermato dai finanzieri dopo essere stato visto procedere a velocità sostenuta nonostante il traffico intenso. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto all’interno di uno zaino un fucile a canne mozze del tipo “lupara”, tre pistole semiautomatiche italiane con matricola abrasa e un caricatore inserito, insieme a 130 cartucce. Il sospetto, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato presso la Casa Circondariale di Poggioreale, mentre il cospicuo arsenale è stato sequestrato.

#napoli #a1 #armi

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).