Deraglia treno merci sulla Firenze-Bologna. Enormi disagi per i viaggiatori in tutta Italia

Dalle ore 2:30 di questa notte la circolazione ferroviaria delle Ferrovie dello Stato è sospesa tra Firenze e Bologna per il deragliamento di un treno merci di altra Impresa Ferroviaria tra Firenze Castello e Sesto Fiorentino. L’incidente per fortuna non ha provocato conseguenze per le persone, ma l’infrastruttura ha riportato importanti danni. E’ stato richiesto l’intervento di un mezzo di soccorso e dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi fino a 250 minuti o instradamenti sul percorso alternativo o ancora cancellazioni e limitazioni di percorso. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Firenze e Prato. Nelle stazioni di Paola, Salerno, Napoli Centrale, Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Milano Centrale è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. In caso di rinuncia al viaggio è possibile richiedere il rimborso integrale del biglietto. Alle ore 14.00 la circolazione sulla linea AV Firenze – Bologna è in graduale ripresa,  mentre permane sospesa sulla linea convenzionale Firenze – Bologna e sulla linea Firenze – Viareggio. E’ ancora in corso l’intervento dei tecnici e del mezzo di soccorso.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).