Si fa un selfie mentre getta gattino dal cavalcavia, denunciato dagli animalisti che annunciano manifestazione in piazza

Orrore in provincia di Avellino dove un ragazzo ha diffuso un video che lo mostra lanciare un gattino in burrone per divertimento, scatenando inevitabilmente profonda indignazione per tutte quelle persone che, nonostante tutte le cattiverie di questo mondo, continuano a dimostrarsi empatiche:

Per questo, gli animalisti hanno deciso di scendere in piazza domenica prossima presso il comune coinvolto. Al contempo, il Partito Animalista Italiano ha annunciato, già nei giorni scorsi, di aver depositato regolare denuncia con richiesta di Giudizio Immediato. Nel frattempo, il giovane autore del filmato ha tentato di difendersi, sostenendo che quello diffuso sui social sia frutto di un “videomontaggio” (versione che non convince tutti). “Nonostante ciò procederemo in sede penale per procurato allarme e per il gesto che nell’uno e nell’altro senso, chiede Giustizia” – hanno ribadito dal Partito Animalista Italiano. Mentre sul web il giovane ha reso noto di aver chiesto scusa, gli animalisti tirano dritto verso la denuncia e la protesta in piazza, menzionando l’ipotesi di reato: “uccisione di animale con aggravante della futilità”. Nei giorni scorsi era stato anche confermato l’avvio delle ricerche ma, al momento, del gattino nessuna traccia. I link ad alcuni annunci ed appelli diffusi sul web:


Sul web anche altre realtà e animalisti indipendenti confermano adesioni alla manifestazione in piazza:

#reatisuanimali #dirittianimali #animalisti #Animalismo #avellino #campania Mostra meno

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).