Un autobus di linea di Autolinee toscane è precipitato nel primo pomeriggio di ieri 30 maggio, in una scarpata mentre stava percorrendo la provinciale 37, in località Tecchia Rossa, a metà strada tra i comuni di Pontremoli e Zeri, in provincia di Massa Carrara. A bordo del bus una ventina di studenti tra i 15 e 17 anni, un’insegnante e l’autista 52enne.
Il mezzo è uscito fuori strada finendo in una scarpata continuando poi la sua corsa per almeno 70 metri. Solo grazie alla presenza degli alberi che hanno attutito gli effetti della caduta del bus, si è evitata quella che poteva diventare una strage. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia e i Vigili del fuoco che hanno aiutato l’autista, rimasto incastrato, ad uscire dal mezzo per poi affidarlo al personale del 118.
Tutti i passeggeri sono riusciti da soli ad uscire dal bus. Sedici di loro sono rimasti feriti ma tre hanno riportato ferite più serie, nessuno comunque è in pericolo di vita. Sono in corso le verifiche per chiarire la dinamica dell’incidente.