Tamponamento a catena sull’autostrada A16: pullman finisce in una scarpata. Un morto e 14 feriti – video

Un pullman della Flixbus con 38 persone a bordo – partito ieri sera alle ore 23 da Lecce con destinazione Roma – per cause ancora da accertare, verso le 4,00 del mattino, è precipitato dall’autostrada A16 Napoli-Canosa. L’incidente si è verificato all’altezza del comune di Vallesaccarda, al km 101, dove il pullman sarebbe uscito fuori strada in seguito ad un tamponamento a catena nel quale sono state coinvolte anche 5 auto. Conseguentemente all’impatto, il mezzo pesante è finito in una scarpata:

Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno recuperato tutti i passeggeri e i due autisti. Purtroppo uno dei passeggeri è morto mentre 14 sono i feriti tre dei quali in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Benevento e Ariano Irpino. Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’eliambulanza del 118 che però non è intervenuto per alcun trasferimento. Il pullman è stato recuperato con l’autogru dei Vigili del fuoco. Link video:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).