Due bambini sbalzati fuori dall’abitacolo dell’auto in corsa, alla guida neopatentato ubriaco

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri domenica 16 luglio a La Spezia dove due bambini sono sbalzati fuori dall’abitacolo dell’auto in corsa. Secondo una prima ricostruzione i bambini, due fratellini uno di un anno e l’altro appena più grande erano seduti insieme alla madre sul sedile posteriore dell’auto quando  ad una curva improvvisamente si è aperta la portiera della macchina e i bambini sono stati sbalzati fuori finendo in mezzo alla strada. Solo un caso ha voluto che in quel momento non sopraggiungesse nessun veicolo.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del 118 che hanno trasportato i due bambini all’ospedale per le cure necessarie. Per fortuna hanno riportato solo lievi contusioni.  Alla guida dell’auto un  neopatentato che è risultato in stato di ebbrezza. Gli è stato contestato l’articolo 186 del codice della strada mentre alla madre dei bambini le è stato contestato l’articolo 172 per non aver assicurato idoneamente i minori.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).