A Barletta una masseria didattica nel cuore di un uliveto biologico – video

Siamo a Montaltino, nell’entroterra barlettano, lì dove nacque l’antico borgo agricolo – originariamente denominato Monte Aldeno – e dove le esondazioni del torrente Macchione fecondavano la terra. Una terra ancora oggi fertile e capace di ospitare migliaia di ulivi custoditi dall’azienda agricola – masseria Didattica Valperga Di Masino. Attraverso il pregiato metodo sostenibile dell’agricoltura biologica, l’azienda produce così olio, olive e frutta ospitando al contempo eventi finalizzati a promuovere il benessere e l’insegnamento all’aria aperta e a stretto contatto con la natura. La struttura è attrezzata per ospitare una serie di iniziative dedicate ai bambini delle scuole attraverso lezioni e 16 differenti laboratori a scelta. In questa occasione, la Masseria didattica ha ospitato i giovanissimi alunni dell’Istituto Scolastico Giovanni Paolo II di Barletta. L’iniziativa ha visto i piccoli partecipare a tre laboratori: con letture sotto l’albero; una sana passeggiata per la raccolta di oggetti naturali che serviranno per il laboratorio mandala, costruito con i bambini in base ai loro disegni e l’adozione di un albero di ulivo – sul quale ogni bambino ha posto un cartellino con il proprio nome – (in questo modo, tutti i bimbi potranno rivedere il loro albero ogni volta che vorranno attraverso nuove visite). Per informazioni: www.contidimasino.com. Il Link al video:

 

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).