Aereo di linea colpito da misterioso laser: piloti accecati riescono ugualmente ad effettuare l’atterraggio. E’ accaduto in Germania

Qualcuno attaccato con un laser nella cabina di pilotaggio i due piloti di un Boeing 737 di una nota compagnia aerea low cost nella cabina di pilotaggio, accecandoli per alcuni secondi. E’ quanto accaduto in Germania:

Stando a quanto si apprende dall’edizione online del noto giornale tedesco “Bild“, l’aereo  era già in fase di avvicinamento all’atterraggio mercoledì sera con oltre 180 vacanzieri in viaggio da Malaga (Spagna) a Karlsruhe, quando il capitano e il copilota sono arrivati ​​​​due volte nella zona di Kehl (Baden-Württemberg) nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro sono stati presi di mira con un raggio laser, secondo un portavoce della polizia di Offenburg. Entrambi i piloti sono stati, di fatto, accecati:

Nonostante le difficoltà riscontrate per l’insolito “attacco laser”, l’aereo è stato portato a terra senza problemi, anche se con ritardo. Non ci sono stati accecamenti o danni alla salute del capitano di volo perché è riuscito a voltarsi in tempo. Durante il secondo attacco con raggio laser, il copilota è riuscito addirittura a effettuare delle registrazioni video. Dopo averli valutati, la polizia è riuscita a restringere il punto di partenza dell’attacco al quartiere Neumühl di Kehler a Ortenaukreis. Secondo quanto riportato da ulteriori fonti telematiche tedesche, inoltre, l‘incidente non è stato limitato all’aereo, poiché altri velivoli nelle vicinanze hanno segnalato incidenti simili a causa dell’uso diffuso di puntatori laser. L’assalto laser, quindi, non è stato un incidente isolato nella zona, con precedenti segnalazioni di incidenti simili nello stesso distretto di Ortenaukreis.

Fonti:

#aereo #laser #germania

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).