Aereo per Roma perde quota per 8.000 metri in picchiata, la possibile spiegazione

Ha fatto molto parlare di se la notizia di un aereo di linea – partito da New York con destinazione Roma – che ha visto, nel corso del suo volo, la perdita di quota durata per circa 8000 metri. Nonostante questo – hanno voluto sottolineare i responsabili della compagnia aerea – l’interno dell’aereo è rimasto pressurizzato:

«Non c’è stata una perdita di pressione», ha fatto sapere un portavoce di United Airlines citato dal New York Post. Stando a quanto si apprende, i problemi pneumatici, pur non avendo fortunatamente intaccando direttamente l’interno del velivolo, sono stati confermati anche dalla Federal Aviation Administration statunitense. Lo spaventoso cambiamento del tracciato della rotta aerea è stato registrato anche dal sito specializzato FlightAware, come è possibile constatare dallo screenshot:

 

Perché i piloti hanno fatto scendere il volo New York-Roma di 8000 metri in 10 minuti? La spiegazione dall’Italia:

Molto probabilmente, i piloti del Boeing 777 in questione hanno ricevuto un’indicazione finalizzata alla prevenzione per la tutela del sistema di pressurizzazione, agendo tempestivamente per evitare problemi, di fatto scongiurati. E’ quanto ha spiegato un esperto a Fan Page.it.

#aereo #volo #newyork #aereodilinea

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).