Aggrediscono e feriscono con 12 coltellate un minorenne, fermati 4 giovani accusati di tentato omicidio nel casertano

Uno scontro tra due gruppi di giovani, avvenuto al “Villaggio Coppola” di Castel Volturno (Caserta) lo scorso mese di ottobre, ha portato al ferimento con 12 coltellate di un minorenne di nazionalità egiziana, che per le gravi lesioni riportate a cuore e polmoni ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico per scongiurare il pericolo di vita. Al termine dell’indagine svolta dai poliziotti del commissariato di Castel Volturno è stata eseguita un’ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale per i minorenni di Napoli nei confronti di tre giovani di età compresa tra 15 e 17 anni che devono rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori del Commissariato hanno ricostruito la dinamica dell’evento grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alla raccolta di testimonianze e a riconoscimenti fotografici.

In particolare, un gruppo di minorenni, senza alcun apparente motivo, avrebbe preso di mira coetanei di origini extracomunitarie, aggredendoli con violenza, fino al tentativo di omicidio di una delle vittime. I successivi approfondimenti d’indagine hanno permesso alla Procura della Repubblica di procedere al fermo di un quarto minorenne, accusato di aver partecipato al ferimento della vittima. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare tutti i giovani coinvolti nell’aggressione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).