Non si presentava al lavoro da settimane e si era reso irreperibile, così i colleghi di un 49enne di Chivasso hanno allertato le Forze dell’ordine preoccupati perchè potesse essergli accaduto qualcosa di grave. Una volta giunti presso l’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno trovato una situazione piuttosto allarmante:
l’uomo, affetto da autismo, era nella sua stanza adagiato sul letto in uno stato di forte depressione, la casa era sudicia e le stanze piene di rifiuti sparsi per terra. Ma ciò che ha fatto particolarmente preoccupare i militari è stato trovare la madre del 49enne, una donna di 82 anni, completamente abbandonata a se stessa.
La donna presentava un aspetto alquanto sconcertante. Aveva capelli lunghi fino ai piedi, unghie lunghissime oltre a vivere tra sporcizia e avanzi di cibo. Questa situazione pare che durasse da ben 10 anni, da quando la donna aveva deciso di non uscire più da casa. Il 49enne e l’anziana madre sono stati trasportati in ospedale per sottoporli a controlli medici per poi affidarli ai servizi sociali.