Attentato a Donald Trump durante un comizio: un morto e due feriti

Attentato a Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Un giovane di 20 anni appostato sul tetto di un edificio adiacente a circa 150 metri dal palco, ha esploso otto colpi di arma da fuoco verso l’ex Presidente che è rimasto ferito all’orecchio destro. Purtroppo nella sparatoria sarebbe morta una persona e due sono rimaste ferite. Dopo essere stato ferito Trump è stato subito circondato dagli uomini del Secret service che lo hanno portato via dal palco. Trump sanguinante, si è rialzato e rivolto alla folla ha urlato:

Mi hanno perforato la parte superiore dell’orecchio, incredibile che accada negli Usa. Lottiamo, lottiamo, lottiamo” – ha gridato mentre il Secret Service lo portata via. L’attentatore, che è stato ucciso da un cecchino del Secret Service,  ha sparato con un fucile in stile ‘Ar-15’.  La Casa Bianca ha reso noto che il presidente Joe Biden ha parlato con Trump dopo l’attentato e con il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro. Le autorità hanno identificato l’uomo armato coinvolto nell’attacco di sabato contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump:

Si tratta del ventenne Thomas Matthew Crooks, ucciso dagli agenti dei servizi segreti sul posto dopo la sparatoria. L’FBI ha reso noto il nome di Crooks in una dichiarazione rilasciata domenica mattina presto, identificandolo come residente di Bethel Park, Pennsylvania, circa 35 miglia a sud di Butler, dove Trump stava tenendo il suo comizio. Secondo quanto riportato da un media locale e da un video della cerimonia di laurea, Crooks si è diplomato alla Bethel Park High School nel 2022. L’epidosio è stato documentano inevitabilmente dalle telecamere che stavano registrando il comizio:

Era registrato per votare come repubblicano, secondo un elenco nel database degli elettori della Pennsylvania che corrispondeva al suo nome, alla sua età e a un indirizzo di Bethel Park che le forze dell’ordine stavano cercando sabato sera e che è collegato a Crooks nei registri pubblici. Le elezioni presidenziali di quest’anno sarebbero state le prime in cui avrebbe avuto l’età per votare. I registri della Commissione elettorale federale mostrano che un donatore identificato come Thomas Crooks con lo stesso indirizzo ha donato 15 dollari a un comitato di azione politica allineato ai democratici chiamato Progressive Turnout Project nel gennaio 2021. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo:

#attentato #donaldtrump

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).