Autopompa dei Vigili del fuoco finisce fuori strada: muore pompiere 55enne, altri due feriti

È purtroppo deceduto nell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino il vigile del fuoco coordinatore Massimo Viglierco, 55 anni, in servizio al distaccamento di Ivrea. Ha perso la vita a seguito del terribile incidente stradale avvenuto poco prima delle 19 di ieri a Castellamonte mentre era alla guida dell’autopompa per raggiungere il luogo dove era stato segnalato un incendio. Feriti gli altri due colleghi che viaggiavano a bordo. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dei colleghi vigili del fuoco di tutta Italia.

La squadra del distaccamento di Ivrea era in viaggio sulla provinciale 222 quando il mezzo è improvvisamente andato fuori strada, invadendo la corsi opposta e andandosi a schiantare contro la recinzione di una casa. Le condizioni di Massimo Viglierco, il Vigile del fuoco alla guida dell’autopompa, sono apparse subito disperate. È stato rianimato sul luogo e trasportato immediatamente in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino ma purtroppo non ce l’ha fatta. Feriti gli altri due colleghi che erano sul mezzo, che sono stati medicati sul posto e poi trasferiti all’ospedale di Ivrea per accertamenti.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).