Bambino di 1 anno resta chiuso in auto sotto il sole: salvato grazie a un’app

Un episodio alquanto preoccupante quello avvenuto nel pomeriggio dello scorso lunedì a Caravaggio nel Bergamasco dove un bambino di 1 anno è rimasto chiuso da solo nell’auto sotto il sole cocente mentre la mamma era  alle prese con la spesa appena effettuata al supermercato.

Da una prima ricostruzione pare che la donna, dopo aver seduto il piccolo nel seggiolino abbia lasciato le chiavi nelle mani del bambino per andare a caricare la spesa in auto. Il figlioletto però ha attivato la chiusura centralizzata bloccando così tutte le portiere. La donna allarmata ha subito chiesto aiuto ai presenti e chiamato il 112.

Sul posto sono giunti  i soccorritori del 118, i Carabinieri e  i Vigili del fuoco. Per evitare di rompere il vetro e rischiare di ferire il piccolo i Vigili del fuoco  hanno iniziato a smontare la portiera pezzo a pezzo, ma una persona presente sul posto ha suggerito che l’auto si sarebbe potuto aprire tramite  un’applicazione che consente l’apertura da remoto dell’abitacolo. Subito la  donna ha chiamato il marito, che si trovava lontano dal paese per lavoro e, dopo avergli spiegato l’accaduto gli ha chiesto di aprire l’auto tramite il cellulare. E così tutto è finito nel miglior dei modi  e la mamma ha potuto riabbracciare il figlioletto sano e salvo.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).