Un bambino di 2 anni di Torino in vacanza a Livorno con la madre, la notte tra il 16 e 17 agosto morì in seguito ad una caduta accidentale in un parco giochi della città, questa almeno fu la versione fatta dalla madre agli inquirenti.
In seguito alle indagini e all’autopsia eseguita sel corpicino del bambino, gli investigatori hanno scoperto che il bambino non sarebbe morto in seguito alla caduta nel parco giochi – evento che sarebbe avvenuto il pomeriggio del 16 agosto come aveva raccontato la donna – ma dopo una caduta dall’alto di un palazzo, causata dalla stessa madre, 37enne originaria della Repubblica Dominicana.
Questa mattina la Squadra Mobile di Livorno ha arrestato la donna con l’accusa di omicidio premeditato. L’ipotesi degli investigatori è che la morte del bambino sia stata causata deliberatamente, probabilmente da una caduta da un luogo elevato all’interno di un condominio e che la madre avrebbe dovuto restituire il bambino al padre, che ne era l’affidatario esclusivo, proprio il giorno della sua tragica morte.