Cade elicottero, morto anche imprenditore Rovagnati

Nella serata di oggi, un tragico incidente in elicottero è costato la vita a tre persone, tra cui l’imprenditore 41enne Rovagnati, amministratore delegato dell’omonimo salumificio industriale. L’elicottero, un A109 con marche di registrazione I-CPFL, è precipitato intorno alle 19.20 a Castelguelfo, una frazione di Noceto, in provincia di Parma. Oltre a Rovagnati, nell’incidente hanno perso la vita anche i due piloti a bordo dell’elicottero.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del Volo (Ansv) ha immediatamente avviato un’inchiesta sull’incidente, inviando una squadra investigativa sul luogo dell’impatto per effettuare un sopralluogo operativo nella giornata di domani. La procura della Repubblica di Parma ha disposto il sequestro della scatola nera dell’elicottero e dei piani di volo, al fine di raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertarne le cause.

#elicottero

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).