Tragedia sfiorata questa mattina, domenica 5 marzo a Lettomanoppello in provincia di Pescara dove, per cause ancora da chiarire, un camper è uscito fuori strada finendo in un dirupo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo del mezzo mentre stava affrontando una curva piuttosto importante.
Grazie alla presenza degli alberi presenti lungo il dirupo, il camper si è bloccato evitando di precipitare per centinaia di metri. I primi ad arrivare sul posto sono stati il comandante della polizia locale di Lettomanoppello e un carabiniere i quali, notato una bambina a bordo del mezzo, sono subito scesi lungo la discesa impervia, incuranti dei rischi a cui andavano incontro, portando in salvo la piccola.
Nel frattempo con l’arrivo dei vigli del fuoco sono stati portati in salvo con l’elicottero anche le alte due persone a bordo, cioè i nonni della bambina. I Vigili del fuoco poi hanno recuperato anche il camper e messo in sicurezza la zona. I tre per fortuna non hanno riportato ferite e non hanno avuto necessità di cure da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto. Video dei VdF:
Un camper esce di strada rimanendo in bilico sull’orlo di una scarpata, salve le tre persone a bordo: #oggi l’intervento dei #vigilidelfuoco, in azione con squadre a terra e elisoccorritori, a Lettomanoppello, in provincia di #Pescara #soccorsiquotidiani #5marzo pic.twitter.com/lqZ8SomKR1
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 5, 2023