Campi Flegrei, il 18 febbraio 2025 scossa di terremoto di magnitudo 3.1

Nella notte del 18 febbraio, un evento sismico di magnitudo 3.1 ha interessato l’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Il sisma è stato registrato alle ore 3:22 (Utc+1) dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv):

L’ipocentro dell’evento è stato localizzato a una profondità di 2 km, mentre l’epicentro è stato stimato a 5 km di distanza da Pozzuoli. La scossa è stata percepita in modo distinto dalla popolazione locale, generando apprensione. L’area dei Campi Flegrei è attualmente interessata da un’intensa attività sismica. Nelle ultime 24 ore, si sono verificati quattro eventi con magnitudo uguale o superiore a 2.

L’evento più significativo, di magnitudo 3.9, si è verificato due giorni fa. In seguito a tale evento, il responsabile della Protezione Civile nazionale ha annunciato una visita alla frazione di Monteruscello, prevista per oggi pomeriggio, al fine di fornire informazioni aggiornate alla cittadinanza. Le autorità competenti, in collaborazione con l’INGV, continuano a monitorare l’evoluzione della situazione sismica, con l’obiettivo di garantire un flusso costante di informazioni alla popolazione e predisporre eventuali misure di supporto.

#terremoto #campiflegrei #napoli #ingv #magnitudo #epicentro #sisma

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).