Chef italiano rapito in Ecuador da finti poliziotti armati – VIDEO

Un uomo di Sulmona, residente da circa due anni  a Guayaqui, in Ecuador – dove lavorava come chef presso un ristorante di sua proprietà – è stato rapito lo scorso venerdì 23 giugno da un commando di uomini armati che hanno fatto irruzione nel suo ristorante, situato nel centro commerciale Garzocentro.

Il momento del rapimento è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza poste all’interno del locale diventato subito virale sui social. Nel video si vedono quattro uomini vestiti da poliziotti, due di loro rimasti fuori dal locale mentre altri due prelevano l’italiano sotto la minaccia delle armi. Non si conoscono ancora i motivi del sequestro, si ipotizza possa essere un rapimento con possibile richiesta di riscatto. L’ambasciata d’Italia a Quito, in contatto con il ministero degli Esteri, sta seguendo la situazione, come si apprende dalla Farnesina. Il link al video diffuso sul web:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).