Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise: siglato protocollo con la città di Bisceglie – video

Dare avvio ad un percorso di collaborazione e cooperazione con l’obiettivo di promuovere l’immagine internazionale della Città di Bisceglie. Nel pomeriggio dello scorso venerdì 3 marzo, nel prestigioso contesto della Btm, Fiera sul turismo che si tiene a Bari, è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa con il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise e la Città di Bisceglie, accordo che è stato salutato dal Presidente Michele Emiliano. 
Tra gli obiettivi dell’intesa, firmata dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Segretario Generale del CCPMB e Console Onorario del Regno dei Paesi Bassi, Massimo Salomone, quello di:

– avviare un percorso di collaborazione e cooperazione con l’obiettivo di promuovere l’immagine internazionale della Città di Bisceglie e favorire la piena integrazione delle Comunità straniere presenti in maniera stanziale sul territorio.
– sviluppare le opportunità di scambio e partenariato internazionale, culturale, economico e turistico.
– I Consoli si impegnano a promuovere l’immagine, la storia, la cultura e le potenzialità economiche e turistiche di Bisceglie.

A questo accordo, che ha visto un lungo lavoro di preparazione dal respiro internazionale, c’erano tra gli altri, l’assessore Gianni Naglieri; il Console Onorario della Svizzera e Decano del Corpo Consolare, Ugo Patroni Griffi; il Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia promotore dell’iniziativa, cav. Riccardo di Matteo. Erano presenti l’assessore al turismo del Comune di Gravina, avv. Giusy Festa e il consigliere comunale Angelo Lapolla e il Direttore Artistico Aldo Di Battista che partecipando alla sottoscrizione del protocollo.

I firmatari si sono impegnati al fine di sottoscrivere il protocollo d’intesa tra il corpo consolare e il Comune di Gravina in Puglia alla 729° Fiera di San Giorgio, che si terrà a Gravina dal 21 al 25 aprile. Un primo passo, sicuramente foriero di altre interessanti iniziative che potranno svilupparsi nei prossimi mesi. Link video:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).