Cucciolo finisce nel lago ghiacciato: salvato dai vigili del fuoco

Un cucciolo di otto mesi è stato protagonista di un’avventura da brividi sulle rive del gelido lago dei Cavalli, a oltre 1500 metri di quota, nei pressi di Cheggio, in alta Valle Antrona (in Piemonte):

Scivolato accidentalmente nelle acque ghiacciate, il piccolo cane è riuscito a fatica a raggiungere la sponda, ma è rimasto intrappolato per due lunghe notti su un terreno impervio, impossibilitato a risalire il sentiero. La sua sorte è stata segnata da un lieto fine grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Verbania. Le squadre specializzate Speleo alpino fluviali (SAF) di Domodossola e centrale, con una perizia ammirevole, si sono calate per circa 40 metri lungo una parete rocciosa particolarmente ripida per raggiungere il cucciolo, che fortunatamente è stato trovato in buone condizioni di salute. Un’operazione delicata e rischiosa, conclusa con successo grazie alla professionalità e alla passione dei soccorritori, che hanno restituito alla gioia della sua famiglia un amico a quattro zampe.

#vigilidelfuoco #cane

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).