Demi Moore, il suo straordinario discorso: «sappi che non sarai mai abbastanza, ma…» – video

La vittoria di Demi Moore ai Golden Globes è stata un momento storico. Non solo perché ha segnato il ritorno in grande stile di un’icona del cinema, ma anche perché il suo discorso di accettazione ha toccato corde profonde nel pubblico. L’attrice, premiata per la sua interpretazione in “The Substance“, ha condiviso la sua lotta contro le insicurezze e le etichette che l’hanno accompagnata per anni, invitando tutti a credere in se stessi e a perseguire i propri sogni:

Cosa ha detto Demi Moore durante l’evento dei Golden Globes 2025:

«Non me l’aspettavo proprio – ha cominciato Demi Moore, riferendosi al prestigioso riconoscimento. «Sono semplicemente sotto shock in questo momento. Faccio questo lavoro da molto tempo, tipo, più di 45 anni, e questa è la prima volta che vinco qualcosa come attrice. E mi sento così onorata e grata. 30 anni fa un produttore mi disse che ero un’attrice da popcorn, e a quel tempo ho pensato che non era qualcosa che mi era permesso fare. Che potevo fare film di successo e che facevo un sacco di soldi, ma che non potevo essere riconosciuta, e ci ho creduto davvero. Questo mi ha corrosa nel tempo, al punto che qualche anno fa ho pensato che forse era finita, forse ero completa, forse avevo fatto ciò che dovevo fare. E mentre ero in un momento di sconforto, mi è capitato sulla scrivania questo magico, audace, coraggioso, fuori dagli schemi, distrattamente folle copione chiamato The Substance. E l’universo mi ha detto, non hai finito». Dopo aver elencato svariate persone nei suoi ringraziamenti, la popolare attrice americana ha quindi concluso affermando:

 

«Vi lascio solo con una cosa che penso che questo film stia trasmettendo. In quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti o abbastanza carine o abbastanza magre o abbastanza di successo, o fondamentalmente non abbastanza, una donna una volta mi ha detto: ‘Sappi che non sarai mai abbastanza, ma puoi conoscere il tuo valore solo se butti via il metro per misurarlo’». Un messaggio potente e universale, che risuona particolarmente in un’industria come quella del Cinema, dove l’immagine e la perfezione sono spesso considerate requisiti indispensabili. «Dopo questo discorso… date tutti i premi a Demi Moore»ha scritto una persona . «Wow! Il discorso di Demi Moore mi ha lasciato senza parole!» ha esclamato un altroutente. «Devo vederla in ruoli più seri, è fantastica e sono così felice per lei.» «Il discorso più bello della serata”, ha commentato un’altra persona . “Demi Moore ha appena fatto il miglior discorso della serata»ha scritto qualcun altro. Di seguito, riportiamo il link al video:

 

#cinema #hollywood #goldenglobes #demimoore #attrice #discorso #usa #america

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).