Devastante terremoto di 6.8 in Marocco, almeno 296 morti. Si preparano aiuti da Europa – foto e video

Un devastante terremoto – di magnitudo 6.8 secondo la scheda diffusa dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia italiano – ha colpito nelle ultime ore il Marocco, causando crolli e vittime:

Stando a quanto si apprende, l’epicentro del disastro è stato Marrakech e Agadir dove si sarebbero percepite anche ulteriori scosse. Il Governo marocchino parla di almeno 296 morti e 153 feriti. Il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha subito dichiarato la disponibilità per l’invio di soccorsi. Si tratterebbe di una delle più potenti scosse di terremoto registrate nella Storia del Nordafrica:

Il 29 febbraio 1960, ricorda RaiNews, un terremoto di magnitudo 5,7 sulla scala Richter distrusse Agadir, sulla costa occidentale del paese, causando la morte di oltre 12.000 persone, un terzo della popolazione della città. L’epicentro fu collocato proprio sotto la città. Il 24 Febbraio 2004, un violento terremoto di magnitudo 6.4 colpì la località costiera di Al Hoceima. Il bilancio fu di 630 vittime, 926 feriti e circa 15.000 senzatetto. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

#terremoto #marocco #sisma #ingv #morti

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).