Che fine hanno fatto gli Aqua? Gruppo musicale danese vede ancora oggi la presenza dei suoi due iconici cantanti: Lene Nystrøm e René Dif continuano ancora oggi ad esibirsi in concerti ed eventi televisivi. Tra i brani, c’è il sempreverde “Barbie Girl“, ancora oggi cantato in svariate versioni per diverse occasioni. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video girati tra il 2023 ed il 2024:
Gli Aqua sono un gruppo musicale danese di genere europop ed eurodance composto da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted. Claus Norreen ha invece lasciato la band nel 2016. La cantante Lene Nystrøm è la sola componente norvegese del gruppo, gli altri sono di nazionalità danese. Il gruppo si è formato nel 1989 con il nome Joyspeed, con il quale ha pubblicato il singolo Itsy Bitsy Spider. Nel 1996 hanno assunto il nome Aqua, con il quale sono diventati noti internazionalmente un anno dopo grazie alla hit mondiale Barbie Girl, inclusa nel loro album di debutto, Aquarium. Da quel momento, fino al 2001, hanno riscosso un enorme successo con il successivo album, Aquarius e con i singoli estratti sia dal disco d’esordio sia dal successivo; tra i loro brani più noti sono infatti My Oh My, Doctor Jones, Lollipop (Candyman), Cartoon Heroes e Around the World.
In seguito a questo fenomeno discografico il gruppo si è sciolto, permettendo ai componenti di iniziare le loro carriere da solisti.
Si sono riuniti nel 2007, pubblicando due anni dopo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani. Nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, Megalomania, uscito a distanza di undici anni dal precedente.
#aqua #canzone #barbiegirl