Ha atteso quasi cinque anni prima di denunciare di essere vittima di usura. Protagonista della drammatica vicenda è una una donna45enne di Qualiano, in provincia di Napoli:
Stando a quanto emerso dalla ricostruzione dei militari dell’Arma dei Carabinieri, a seguito di un primo prestito di 500 euro, ne aveva chiesti altri, per un periodo di tempo saldati nonostante i tassi d’interesse sproporzionati. Poi, i debiti sono così accumulati, sino a raggiungere una ‘rata mensile’ di 1700 euro, importo che la 45enne non è riuscita a pagare. Per questo, a distanza di anni, a deciso di rivolgersi ai Carabinieri della locale stazione, denunciando il suo problema:
I militari sono quindi intervenuti segnando le banconote da consegnare all’usuraio e organizzato un incontro al quale avrebbe partecipato la vittima e un suo parente. Alla consegna del denaro poi, si sono presentati i Carabinieri che hanno provveduto ad arrestare un’altra donna, una 44enne di Villaricca già nota alle forze dell’ordine. Sequestrato e restituito il denaro appena consegnato e un ‘libro mastro’ sul quale era riportata la movimentazione contabile. L’arrestata è stata sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio.
#usura #napoli #arresto #carabinieri #donna