E’ morto il giornalista Franco Di Mare, aveva 68 anni

E’ morto Franco Di Mare, lo annuncia la famiglia con una nota. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”. Il giornalista è morto oggi venerdì 17 maggio 2024 all’età di 68 anni. Era affetto da un mesotelioma inguaribile.

Giornalista professionista dal 1983, nel 1991 entra in Rai alla redazione esteri del TG2, dove nel 1995 assume la qualifica di inviato speciale occupandosi della guerra dei Balcani.  Nel 2002 passa al TG1 sempre come inviato speciale occupandosi di vari conflitti degli ultimi venti anni. Nel 2003 conduce su RAI la trasmissione Uno Mattina Estate e a seguire Uno Mattina week end  e poi dal 2004 Uno Mattina.

A seguire tanti altre altre conduzioni di trasmissioni, nel 2011 ha ricevuto il ‘Premio letterario La Tore isola d’Elba’. Il 28 aprile scorso durante  la trasmissione Che tempo che fa  di Fabio Fazio, Di Mare ha rivelato di essere affetto dalla terribile malattia contratta respirando particelle di amianto negli anni in cui era corrispondente all’estero.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).