L’Aquila, 25 settembre 2023 – Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra rimasto latitante per 30 anni e arrestato il 16 gennaio 2023 a Palermo, è morto oggi all’età di 61 anni. Stando a quanto si apprende, Messina Denaro è deceduto in una stanza di massima sicurezza nel reparto detenuti dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove era ricoverato da alcuni giorni in coma irreversibile a causa di un tumore al colon al quarto stadio:
La notizia della morte del boss è stata confermata dal procuratore generale di Palermo. Messina Denaro era considerato il capo di Cosa Nostra, la principale organizzazione mafiosa italiana. Era ricercato dalla polizia da oltre 30 anni, e il suo arresto era stato considerato un successo decisivo nella lotta alla mafia.
Il boss era nato a Castelvetrano, in provincia di Trapani, nel 1962. Era il figlio di Francesco Messina Denaro, un altro boss di Cosa Nostra. Messina Denaro era accusato di numerosi crimini, tra cui omicidi, estorsioni e traffico di droga. Era stato condannato all’ergastolo per quattordici omicidi, tra cui quelli del giudice Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo.
I familiari di Matteo Messina Denaro non hanno rilasciato dichiarazioni.
#matteomessinadenaro #morto #mafia #cosanostra