Sino a poco tempo fa, Dixon Handshaw era convitno di essere figlio unico per gran parte della sua vita. Ma decenni dopo essere stato adottato, il 75enne ha scoperto di avere alcuni fratelli, che ha incontrato giusto in tempo per le vacanze natalizie del 2024. Nel fine settimana, Handshaw, che vive nella Carolina del Nord (negli Stati Uniti d’America), è volato a Rochester, New York, dove ha incontrato alcuni dei suoi fratellastri in vista della festa di Natale annuale della famiglia. “Per tutta la vita ho sognato di avere dei fratelli da qualche parte”, ha detto Handshaw alla CNN affiliata WHAM , che ha immortalato il primo incontro dei fratelli all’aeroporto venerdì. “Questo è il mio miracolo di Natale“. Sabato, Handshaw ha incontrato oltre 50 parenti di cui non sapeva l’esistenza fino all’inizio di quest’anno, ha detto alla CNN. L’incontro, che includeva cugini e i loro figli, è stata una gradita sorpresa per Handshaw, che era figlio unico dei suoi genitori adottivi e non ha figli suoi:
“Non ho mai incontrato nessuno che condividesse il mio DNA“, ha detto Handshaw. Ma non appena ha incontrato i suoi parenti, hanno subito fatto clic, ha detto Handshaw. “È stato meraviglioso”, ha aggiunto. “Non ho mai sentito una tale effusione di amore incondizionato come quella che ho ricevuto dalla mia nuova famiglia”. Nato a Buffalo, New York, nel 1949, Handshaw è stato adottato all’età di tre mesi e ha avuto un’infanzia felice, ha detto, aggiungendo che i suoi genitori sono stati onesti riguardo alla sua adozione. “Ho sempre voluto trovarli, ma lo Stato di New York ha sigillato i certificati di nascita pre-adozione ed è stato impossibile scoprirlo”, ha detto Handshaw. Nel 2020, i certificati di nascita originali dei newyorkesi adottati sono stati desecretati in seguito all’approvazione di una legge del 2019. Handshaw ha ricevuto il suo certificato di nascita originale nell’agosto di quest’anno, ha detto alla CNN. Fu allora che apprese il nome del suo padre biologico: Robert “Bud” Romig. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-approfondimenti diffusi sul web:
Per accuratezza della notizia e per correttezza nei confronti dei nostri lettori, riportiamo qui sotto le fonti originarie della stessa:
- https://edition.cnn.com/2024/12/24/us/new-york-75-year-old-adopted-man-meets-biological-family/index.html
- https://www.msn.com/en-xl/news/other/adopted-man-spent-75-years-thinking-he-was-only-child-meets-siblings/ar-AA1wlk4x
- https://consent.yahoo.com/v2/collectConsent?sessionId=3_cc-session_ebb4b070-59b4-45e4-8898-3ae683b73f48
- https://www.dailymail.co.uk/news/article-14220109/Adopted-man-spent-meets-siblings-Christmas-miracle.html
#anziano #natale #famiglia #biologica
continua su: https://www.fanpage.it/esteri/e-il-miracolo-di-natale-anziano-incontra-la-famiglia-biologica-75-anni-dopo-essere-stato-adottato/
https://www.fanpage.it/