Si sono da poco si sono concluse le operazioni di ricerca di un uomo di circa 80 anni sono iniziate nei giorni scorsi dopo le segnalazioni dei familiari e il ritrovamento della propria vettura in un sentiero in località Piano Margi, nel Comune di Cinisi. Questa mattina con l’ausilio dei droni è stata notata una sagoma riconducibile ad un uomo e dopo aver determinato le coordinate del punto da parte del personale TAS presente sul posto sono state inviate le unità del nucleo cinofili regionale.
Dopo aver constatato che si trattava di un uomo, considerata la zona impervia e le difficoltà del recupero, è stato richiesto l’intervento del nucleo elicotteri VVF di Catania. Il corpo privo di vita dell’uomo, che si trovava in costone roccioso al di sotto della “grotta dell’Aquila, è stato recuperato e trasportato in corrispondenza del posto di Comando Avanzato VVF e affidata alla Polizia Mortuaria di Palermo per il trasporto presso la camera mortuaria del Policlinico dove verrà effettuata l’identificazione della salma da parte dei familiari.
Le operazioni tecniche sono state coordinate dai Vigili del Fuoco con l’ausilio del personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, i militari dell’arma della stazione di carini e i volontari del CNSAS. Le operazioni sono state svolte secondo le procedure previste dal Piano Speditivo Ricerca Persone Scomparse della Prefettura di Palermo e coordinata per l’intero periodo dalla stessa Prefettura di Palermo.