Dalle ore 15 di oggi 18 novembre è in corso l’intervento dei Vigili del fuoco a Ercolano, in provincia di Napoli, per un’esplosione in un deposito abusivo di fuochi d’artificio: tre persone sono decedute. Sul posto diverse le squadre dei pompieri per le operazioni di soccorso. Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 18 novembre alla periferia di Ercolano.
Al momento dell’esplosione all’interno si trovavano due sorelle gemelle di 26 anni e un giovane 18enne al loro primo giorno di lavoro. Il 18enne lascia la figlioletta di appena 4 mesi.
“Ho appena lasciato via Patacca ed ho ancora negli occhi e nel cuore quelle scene strazianti. Questo è il momento del dolore e del silenzio. Oggi piangiamo tre giovani vite. Questa tragedia ci deve insegnare che la via maestra resta quella della legalità e del rispetto delle regole. Un grazie dal profondo del cuore alle forze dell’ordine, alla polizia locale, ai vigili del fuoco e al personale sanitario, che si sono prodigati nei soccorsi” scrive sui social il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. Video dei Vigili del Fuoco: