La polizia, i veterinari e i cacciatori sono tutti coinvolti nella caccia all’uomo su larga scala per la leonessa. Le informazioni fornite dai resoconti dei testimoni e le riprese video registrate che mostrano l’animale che caccia un cinghiale hanno portato gli investigatori sul percorso dell’animale. Il mistero dell’origine della leonessa rimane irrisolto.
Le indagini presso zoo, circhi e rifugi per animali non hanno trovato prove di un grosso felino scomparso. “Abbiamo dispiegato forti forze sul posto per proteggere la popolazione”, ha assicurato il portavoce della polizia, con un focus particolare sulla comunità di Kleinmachnow, comune del Brandeburgo, in Germania. Questo insediamento all’estremità meridionale di Berlino conta circa 20.000 abitanti. I funzionari della comunità hanno adottato ulteriori misure precauzionali:
“Ai bambini degli asili è stato negato l’accesso ai giardini vicini e ai venditori del mercato è stato consigliato di non allestire bancarelle in questo momento“, ha detto la portavoce della comunità. Cresce la preoccupazione pubblica, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,. C’è da sperare che la leonessa venga rintracciata e catturata il prima possibile prima che si verifichino ulteriori incidenti. Ecco il link del video della leonessa a caccia di un cinghiale: