Giovane madre muore per salvare il suo cane dal fiume ghiacciato, i corpi ritrovati abbracciati

Alla fine del mese di marzo del 2024, il corpo privo di vita di una donna scomparsa è stato ritrovato nelle acque ghiacciate dell’Alaska. Stando a quanto si apprende, la donna – giovane madre – si era gettata volontariamente nel disperato tentativo di salvare il suo cale:

Le autorità affermano che Amanda Richmond Rogers, una madre di quattro figli di 45 anni, si è tuffata in acque ghiacciate per salvare uno dei suoi cani che era caduto nel ghiaccio a Eagle River il 23 dicembre. Gli Alaska State Troopers e l’AK Dive Search Rescue and Recovery Team hanno cercato Rogers, che è stata vista l’ultima volta nuotare sotto uno strato di ghiaccio nel tentativo di raggiungere il suo cane. Sua sorella Jennifer Richmond ha detto di essere stata trovata con il suo cane in braccio e che per i suoi ragazzi “è davvero morta da eroe”. L’ufficiale del medico legale dello Stato sta accertando la causa della morte. All’inizio di questo mese si è tenuta una celebrazione della vita per onorare Rogers che molti dicono abbia toccato la vita come infermiere del pronto soccorso e dell’hospice pediatrico, riferiscono anche l’Anchorage Daily News , l’Alaska News Source e il Daily Mail. Questa la ricostruzione:

Amanda Richmond Rogers, 45 anni, era andata a fare una passeggiata lungo il fiume North Fork Eagle con suo marito, il dottor Brian Rogers, per celebrare il loro 18° anniversario di matrimonio il 23 dicembre 2023. Nel corso della passeggiata, uno dei loro due cani, Groot, cadde nel ghiaccio del fiume e Richmond Rogers vi saltò dentro per tentare di salvarlo. Il suo corpo è stato scoperto il 24 marzo. Sua sorella, Jennifer Richmond, ha condiviso che Richmond Rogers aveva Groot tra le braccia una volta trovata, sottolineando che la famiglia di Richmond Rogers ha detto: “È davvero morta da eroe“. Domenica pomeriggio, un passante ha trovato il suo corpo fuori dal sentiero di North Fork, ha detto il portavoce del dipartimento di polizia di Anchorage, Renee Oistad, secondo Alaska News Source. L’ufficio del medico legale dell’Alaska ha poi confermato la sua identità.

In seguito alla tragedia del 23 dicembre, l’Alaska Dive Search, Rescue and Recovery Team ha cercato il suo corpo nei giorni successivi. La ricerca si è conclusa il 29 dicembre, ha riferito NBC News. All’inizio di marzo, la famiglia, gli amici e i colleghi di Richmond Rogers hanno organizzato una celebrazione della vita. Fai come ha fatto la mamma e lascia questa terra senza rimpianti”, ha detto Leif, secondo Alaska News Source. “La mamma era una persona così unica e speciale che Dio non vedeva l’ora di vederla in paradiso, e non lo biasimo”, ha aggiunto Liam.

“Avrebbe dato a papà, ai suoi figli e ai suoi cani qualsiasi cosa al mondo, la sua identità, non mi interessa, qualsiasi cosa”, ha detto Bodhi. Il suo terzo figlio, August, ha aggiunto: “Riunirsi per far luce su questa situazione oscura le farebbe venire le lacrime agli occhi perché non guarderemo quanto tempo non abbiamo passato con lei, ma tutto il tempo che abbiamo passato.” Inoltre, i suoi colleghi infermieri hanno tenuto una cerimonia dell’usignolo per onorare la dedizione di Richmond Rogers nel salvare vite umane come infermiera del pronto soccorso e dell’hospice pediatrico.

Fonti:

https://www.live5news.com/2024/03/27/body-woman-who-jumped-icy-waters-rescue-dog-found-months-later/

https://www.adn.com/alaska-news/2024/03/27/body-of-eagle-river-woman-swept-under-ice-found/

https://www.alaskasnewssource.com/2024/03/27/body-eagle-river-woman-missing-since-december-located/

https://www.dailymail.co.uk/news/article-13248673/body-mother-missing-alaska-rescue-dog-found.html

https://nypost.com/2023/12/27/news/alaska-mom-on-anniversary-hike-with-hubby-vanishes-under-ice-while-trying-to-save-dog/

#cane #mamma #morta #america

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).