Giovane mamma precipita dalla nave da crociera, ufficiale italiano si getta in mare e la salva

Un gesto da eroe quello compiuto dal primo ufficiale 33enne Giuseppe Ruocco di Massa Lubrense (Napoli)  che ha salvato la vita ad una turista americana sulla nave da crociera Meraviglia della Msc. Durante le operazioni di sbarco dalla nave nel porto di Ocean Bay alle Bahamas, la donna che era in compagnia del marito e dei suoi due figlioletti di 5 e 9 anni, è precipitata in mare. La donna non sapeva nuotare e da subito si è venuta a creare una situazione drammatica tra la donna che chiedeva aiuto e cercava di restare a galla e i figli e il marito che piangevano disperati.

A quel punto  Ruocco non ci ha pensato due volte e si è buttato in mare per salvare la turista. L’ha afferrata e  mantenuta a galla sino a portata a poppa, dove l’hanno raggiunto con un barchino e issata su. La Msc ha fatto sapere che al coraggioso ufficiale gli sarà consegnata una medaglia per il gesto eroico.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).