Governo, si dimette il Ministro della Cultura. Ecco chi lo sostituirà a breve

Dopo giorni di bufera per il caso mediatico che lo ha travolto, il ministro della Cultura Sangiuliano si è dimesso dal suo importante incarico:

Stando a quanto si apprende, attraverso una lettera indirizzata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’ormai ex Ministro ha annunciato la sua decisione: “Caro presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo sistema politico mediatico, ho deciso di rassegnare in termini irrevocabili le mie dimissioni da Ministro della Cultura”, si legge nella missiva alla premier. Il Presidente della Repubblica, Mattarella,  ha ricevuto la premier questo pomeriggio al Quirinale e ha firmato il decreto con il quale, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate da Sangiuliano. Con lo stesso decreto è stato nominato ministro della Cultura Alessandro Giuli. La cerimonia del giuramento del nuovo ministro avrà luogo questa sera al Quirinale alle ore 19. Il post di Meloni su Facebook:

#governo #ministro #meloni #sangiuliano

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).