Grossa tartaruga marina spiaggiata in Puglia, il ritrovamento a Bisceglie – video

Nella giornata di lunedì 3 febbrario 2025, un grosso esemplare di tartaruga marina – del genere caretta caretta – è stato segnalato sulla spiaggia di Bisceglie. Il ritrovamento è stato effettuato nella zona che collega la parte finale della panoramica Paternostro a Carrara Lama Paterna, poco distante dalla storica Torretta situata sul lungomare biscegliese in direzione Trani. La carcassa della testuggine marina, deceduta per cause al momento sconosciute e probabilmente trascinata a riva dalle correnti del mare, è stata segnalata alle autorità competenti:

A tal proposito, ricordiamo l’importanza di segnalare i resti di questi animali (o anche l’eventuale ritrovamento di esemplari vivi) alla Polizia Locale e/o alla Capitaneria di Porto ed ai centri di recupero. Il video (PugliaReporter.com):

#bisceglie #carettacaretta

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).