Guasto ai freni di un treno merci, il macchinista si lancia dal convoglio

Tragedia sfiorata questa mattina a Domodossola per un incidente ferroviario lungo la linea Briga-Domodossola. Un treno merci proveniente da Briga e diretto allo scalo di Domo2, all’altezza della stazione di Preglia ha evidenziato un’anomalia al sistema frenante.

Il macchinista spaventato, si è letteralmente lanciato dal locomotore lasciando che il treno continuasse la sua corsa senza controllo. Il treno ha proseguito la sua corsa per circa quindici chilometri attraversando anche zone abitate. La sua corsa poi è finita su un binario morto, contro alcuni respingenti.  Per fortuna non si sono registrati danni a cose o persone.

Il macchinista intanto è stato soccorso e trasportato all’ospedale per le cure necessarie. Le sue condizioni non sembrerebbero gravi. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia ferroviaria e i tecnici dello Spresal che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).