I Carabinieri fermano la “slitta di Babbo Natale”: non era in regola per il nuovo Codice stradale

A Montegrotto, (in provincia di Padova) un tradizionale evento natalizio di quartiere è stato bruscamente interrotto dai Carabinieri: la slitta di Babbo Natale, attesa con trepidazione da circa trenta bambini del quartiere Antoniano, è stata fermata nel suo percorso a causa di alcune presunte irregolarità che sarebbero state riscontrate sul mezzo:

Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato lo scorso 15 dicembre, proprio mentre i più piccoli attendevano con gioia il passaggio della slitta lungo la via principale del paese. Sebbene la vicenda non si sia conclusa con alcuna sanzione, l’amministrazione comunale di Montegrotto è stata informata dell’accaduto e dovrà ora verificare la conformità del mezzo alle nuove norme del Codice della strada, entrate in vigore di recente. L’episodio di Montegrotto si inserisce in un contesto più ampio di maggiore vigilanza da parte delle forze dell’ordine nell’applicazione delle nuove disposizioni in materia di circolazione stradale.

#codicedellastrada #slitta #carabinieri #babbonatale

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).