Un aeroplano di tipo ultraleggero, per cause in corso di accertamento, è caduto poco dopo le 11 di sabato 23 marzo, nel giardino di una casa a Trevignano, in provincia di Treviso, nella zona quasi al confine con Montebelluna. Stando a quanto si apprende, sono due le persone che hanno perso la vita sul colpo: si tratta di un generale dell’Aeronautica in pensione e la moglie.
La dinamica dell’incidente:
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, mezzo era decollato poco prima da una base a qualche chilometro di distanza. Alcuni testimoni avrebbero osservato il velivolo avvitarsi su se stesso e poi schiantarsi al suolo con la parte anteriore. Sfiorata, fortunatamente, un’abitazione. Chi era in casa ha assistito impotente e terrorizzato alla scena. Se l’ultraleggero avesse centrato l’edificio il bilancio dell’incidente sarebbe stato ancora più tragico. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi online:
Sul luogo della tragedia sono intervenuti in forze vigili del fuoco, sanitari del Suem 118, con ambulanza ed elisoccorso, e alcune pattuglie dei carabinieri. Anche il sindaco, si è recato nel luogo dello schianto: “È una tragedia: piangiamo due vittime, ma c’era il rischio che fossero di più. Pur nel dramma, fortunatamente non sono state coinvolte altre persone“.
#aereo #incidente #morti #incidentemortale #treviso