Nel Nord Italia la circolazione veicolare in una galleria è stata interrotta a causa di una valanga. E’ quanto accaduto nelle ultime ore durante il transito della perturbazione che sta interessando la Valle d’Aosta:
Stando a quanto si apprende, il crollo è avvenuto nella strada regionale 44 della valle del Lys, nel comune di Gaby (Aosta), ostruendo anche l’ingresso di una galleria. La strada è stata chiusa e al momento i due comuni più a monte, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La Trinité, risultano isolati:
“Un’ora fa la valanga era arrivata sulla galleria, mezz’ora fa ha raggiunto propria la strada. Non ci sono persone coinvolte“, rende noto il Sindaco di Gaby. “La perturbazione continua a perdurare e si sta intensificando. La situazione è sotto controllo, monitorata con la commissione locale valanghe. Stiamo valutando precauzionalmente se chiudere dei tratti della strada regionale”, spiega il sindaco di Gressoney-Saint-Jean. Proprio per il pericolo valanghe “stiamo valutando se chiudere il tratto di strada tra località Bino e La Trinité”, aggiunge il primo cittadino di Gressoney-La-Trinité. L’episodio non ha causato feriti ma molteplici risultano i disagi per gli automobilisti e per i residenti dei comuni coinvolti. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
Ruspe in azione a Gressoney Saint-Jean – link video:
Maltempo: impressionante VALANGA a Gaby (AO): isolate le due Gressoney – link video:
Link video con riprese aeree diffuso su YouTube:
#valanga #valledaosta #galleria #incidente #traffico #neve