Incendio a bordo di una barca che affonda al largo della Gorgona. A bordo 9 persone tra cui 3 bambini – VIDEO

Nella tarda mattinata di ieri, a poche miglia dall’isola della Gorgona, ha preso fuoco una unità da diporto con nove persone a bordo, tra cui 3 bambini. Il violento incendio, non domabile con i mezzi estinguenti di bordo, ha portato al lancio del Mayday, prontamente ricevuto dalla GuardiaCostiera di Livorno, che nell’immediatezza degli eventi ha inviato in area la motovedetta SAR CP867 e suggerito la messa a mare della zattera di salvataggio agli occupanti dell’unità. Una colonna di fumo nero si è alzata visibile dalla costa.
In breve tempo sono giunti in area, oltre alla motovedetta della Guardia Costiera labronica – che ha poi preso a bordo i nove diportisti – anche mezzi estinguenti dei Vigili Del Fuoco e altre unità da diporto dirottate sul punto dalla sala operativa del Comando toscano. I Vigili del Fuoco  hanno spento l’incendio ma la barca è affondata a causa dei grossi danni. L’equipaggio della barca è sulla zattera in rientro a Marina di Pisa scortato dai soccorritori. Una colonna di fumo nero si è alzata visibile dalla costa. VIDEO:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).