Incendio in un elicottero dei Vigili del Fuoco pochi secondi prima del decollo, tragedia sfiorata a Reggio Calabria

Un elicottero Erickson in dotazione al corpo dei Vigili del fuoco, per cause in corso di accertamento, ha preso fuoco, mentre era in fase di decollo dall’aeroporto di Reggio Calabria:

Incendio in un elicottero dei Vigili del Fuoco pochi secondi prima del decollo, salvi:

Stando a quanto si apprende, entrambi i piloti stanno bene ma per precauzione sono stati portati in ospedale per fare degli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incidente, si è verificato probabilmente a causa di un guasto al motore. Poco prima di prendere quota, il mezzo ha sprigionato delle fiamme. Fortunatamente, i due piloti dei Vf, accortisi della gravità della situazione, sono usciti in tempo dal velivolo in fiamme. Subito dopo, l’elicottero, con nessuno a bordo, a causa del movimento, si è ribaltato mentre le fiamme hanno continuato ad espandersi. Su cause e dinamiche del pauroso incidente sono ora in corso indagini approfondite.

#vigilidelfuoco #incidente #tragediasfiorata #reggiocalabria #vf #pompieri #elicottero #incendio

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).