Incidente mortale in Basilicata: deceduto un camionista del napoletano

Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente si è verificato lungo la strada statale 407Basentana“, all’altezza dell’uscita per Brindisi Montagna, in direzione Potenza. Un autocarro che trasportava finocchi ha subito un ribaltamento intorno alle ore 14, causando la morte del conducente:

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante, dopo aver urtato il guardrail, ha invaso la corsia opposta, bloccando di fatto il transito veicolare. Purtroppo, l’impatto è stato fatale per l’autista, un uomo di 36 anni proveniente dalla provincia di Napoli. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Acerenza, i sanitari del 118, giunti anche con un elicottero, e due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza, dotate di un’autogru e mezzi di soccorso. A seguito dell’incidente, la statale 407 “Basentana” è stata temporaneamente chiusa al traffico. È stata disposta l’uscita obbligatoria a Brindisi Montagna per i veicoli in direzione sud, mentre in direzione nord l’uscita è prevista sempre nel territorio del paese del Parco della Grancia, con possibilità di rientro sulla Basentana poco dopo. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare le cause che hanno portato al ribaltamento del camion e al conseguente decesso del conducente. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

#incidentemortale

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).